mercoledì 6 dicembre 2017

Tutorial: come ricompattare un ombretto rotto

Vi capita mai di combinare qualche danno la mattina appena alzate?? A me si, e stamani è stata una di quelle volte..complice qualche contrazione notturna che mi ha tenuta sveglia, e la bimba che si è svegliata una sacco di volte..stamattina ero ko..il risultato?? La mia palette neve cosmetics con gli ombretti in cialda mi é sfuggita di mano, finendo rovinosamente sul pavimento, in un mare di polvere colorata! Mi ci è voluto un attimo per riprendermi dallo shock..e per realizzare di dover pulire tutto prima che la bambina iniziasse a tuffarsi le mani in quella polvere arcobaleno. Un disastro.

Per fortuna però mi è venuto in mente che on line tempo fa avevo visto un tutorial per ricompattare gli ombretti rotti..e così, per fortuna non ho dovuto dire addio alle cialde neve 'Etoile' e 'fenice' ( che ovviamente sono le mie preferite della palette). Ecco dunque come ricompattare un ombretto rotto:
OCCORRENTE:
-alcol
-piccolo recipiente (una jar o un bicchiee di plastica)
-una palettina o limetta per unghie
-Carta da forno

PASSAGGI:
-prendere l'ombretto da ricompattare
Rovesciarlo sulla carta da forno e con una palettina ( anche una limetta da unghie) ridurlo in una polvere fine.

La manina che vedete è della mia bambina,che ovviamente voleva aiutarmi

A questo punto mettere la polvere nel bicchiere o nel recipiente da voi scelto e aggiungere qualche goccia di alcol. Dovrete raggiungere una consistenza pastosa,non liquida. Lavorare bene la pasta ottenuta.
Trasferire la pasta nel contenitore originale dell'ombretto.


Coprire con un la carta forno e pressare così la pasta, aiutandosi con la palettina o con una monetina.
Vedrete subito il vostro ombretto diventare compatto e riassumere la sua forma pre urto!




Ora dovrete solamente lasciare asciugare all'aria il vostro ombretto ricompattato, almeno per una notte, per permettere all'alcol di evaporare completamente.
Credetemi, è davvero semplice.
Spero che questo post possa esservi utile..o meglio..spero non vi serva, perché vi auguro di essere meno maldestre (e più riposate) di me..Ma se anche a voi dovesse capitare di rompere un ombretto ora sapete come rimediare al danno!
Un bacio,
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento