martedì 16 febbraio 2016

Non solo beauty: passioni (e non) e STOP forzato

Io e la lettura..
rapporto contrastante..
da piccola, fino a verso i 20 anni leggevo di tutto..una divoratrice di libri..di ogni genere..classici, fantascienza, storici, romanzi, fino ad arrivare al fantasy.
Ad un certo punto la mia passione subì una battuta di arresto..non so dire bene il perchè..
fino ad un giorno in cui, con molto scetticismo, acquistai il primo libro della saga di Harry Potter,
Harry Potter e la pietra filosofale.

Sono stata realmente stregata dai libri di J.K. Rowling; Storie avvincenti, personaggi unici, trame che si infittiscono, fino a diventare cupe e non più adatte ai piccoli. Dai libri ai film, dai film ai libri..con tanto di trepida attesa per ogni nuovo capitolo della saga, e un piccolo senso di abbandono quando essa è terminata definitivamente (?).
Bene! dopo (e tra) i libri di Harry Potter ho tentato di leggere altro ma con scarso risultato e altrettanto scarso entusiasmo..
Dopo la saga del maghetto non riesco a trovare libri che mi appassionino.
Sicuramente influisce anche il fatto che, da studentessa universitaria qual'ero, ora sono moglie e soprattutto madre, e quindi il tempo per la lettura si è estremamente diminuito..Quando ho un pò di tempo libero cerco di dedicarlo al blog o a fare un pò di movimento.quindi tutto è più difficile.
Tra un paio di giorni ho in programma una piccola operazione..che mi terrà a casa (e a letto) per qualche giorno...
Sarei davvero contenta di trovare un libro che riesca ad appassionarmi, che riesca a farmi viaggiare pur rimanendo in convalescenza..visto che, per una volta, ho il tempo necessario da dedicare a questa passata passione.
Avete libri da consigliarmi?
qualsiasi genere..sono aperta a tutto!
qui di seguito vi elenco alcuni libri che, sula carta, potrebbero interessarmi, così potrete darmi i vostri pareri, in caso li aveste letti alcuni


- Jonathan Strange & il signor Norrell  di Susanna Clarke 2004



nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini



bene, aspetto ulteriori consigli e titoli..
un bacio a tutte

1 commento:

  1. Ciao! L'eleganza del riccio l'ho letto alle superiori, quindi già con uno spirito diverso da quello di un libro che decidi di leggere per curiosità e non per forza. Detto questo, ricordo che non mi è piaciuto per niente!
    Io ultimamente mi dedico alle letture leggere, principalmente romanzi d'amore e storie di questo tipo, per svagarmi un po'.
    Un libro che mi è piaciuto davvero tanto, e che mi ha fatto piangere tantissimo è stato "Io prima di te" di Jojo Moyes. E' una storia d'amore ma molto particolare... adesso che sta per uscire il film ho le lacrime agli occhi solo nel vedere il trailer!
    Se vuoi un libro più leggero ti consiglio "Mr. Sbatticuore" di Alice Clayton... è davvero divertente e si legge "a cuor leggero"!
    Altrimenti, se vuoi quelle che io considero storie d'amore complicate e con qualche tragedia in sottofondo, ti consiglio i libri di Colleen Hoover: Le confessioni del cuore, L'incastro imperfetto, tutto ciò che sappiamo dell'amore... sono sempre storie particolari e non leggere, però ne vale davvero la pena Ciao ;)

    RispondiElimina