martedì 14 luglio 2015

My review: crema nutriente Viviverde coop

Buongiorno!
quante di voi si sono già lasciate tentare da alcuni prodotti viso e corpo della Linea Viviverde Coop?

Dal sito coop:
La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della pelle in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie

Io ho provato alcuni prodotti di questa linea, ma oggi voglio parlarvi della crema viso che sto utilizzando già da un po..la Crema Viso Nutriente Protettiva 

dal sito coop:


Solitamente in estate tendo ad usare creme dalla texture più leggere rispetto all'inverno.. in gel o rinfrescanti..ma complice la promo su  questa crema ho deciso di acquistarla, e la curiosità mi ha impedito di aspettare i mesi invernali per aprirla..
Sulla mia pelle secca comunque non è affatto eccessiva, nutre e idrata on efficacia, senza ungere, si assorbe con un leggero massaggio.
L'INCI è effettivamente buono:

NCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente) 
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente) 
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale) 
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale) 
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* (condizionante cutaneo) 
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale / emolliente) 
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale) 
Immagine CALCIUM ALGINATE (viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 4,40 €
Dove: Coop

il profumo è fiorito e delicato, come piacciono a me.

L'applicatore a stantuffo è pratico e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.

La scatola è in misto cartone certificato FSC.

La crema non è ricchissima di attivi preziosi, ma visto il prezzo, mi sembra che la qualità ci sia..visto che comunque contiene estratti di piante dalle proprietà calmanti  come la Calendula, Equiseto, Stella alpina e Rosa.
Proprio per la presenza di questi estratti lenitivi io consiglio questa crema anche per le pelli grasse e normali, da utilizzare come doposole.

Spero di riuscire presto a parlarvi dell'altro prodotto Viviverde Coop che mi è piaciuto molto, la Crema Corpo Nutriente, e dello stuccante viso, che invece non mi conquistata.  

Voi avete provato prodotti di questa linea?
curiosa di sapere le vostre impressioni..
un bacio a tutte.

4 commenti:

  1. purtroppo non ho la coop vicina, ma spero di provarne i prodotti prima o poi;)bacioni

    RispondiElimina
  2. Ho provato alcune cose di questo brand Vivi Verde Coop e non è niente male ma la crema viso non l'ho ancora provata, sembra buona anche lei...la proverò sicuramente! Ottimo articolo ^_^
    Dany ^_^

    RispondiElimina
  3. you have great blog :)

    http://itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina