martedì 29 ottobre 2013

Trucco Halloween facile e veloce

Eccomi qui con un foto tutorial per realizzare un makeup velocissimo per halloween....
é un trucco che potrete abbinare sia ad un travestimento da strega, sia ad un abbigliamento normale, senza essere mascherati...é veloce da realizzare, facile, e sono sufficienti pochi prodotti, potrebbero bastare anche solo una matita nera e un mascara!!!
ecco il risultato finale
vi piace? ecco come fare.

Partite dalla bocca. Stendete un primer labbra, in mancanza di questo un  primer  occhi,o ancora poco burro di cacao asciugato con una velina. Io ho utilizzato il primer labbra Collistar
Con la matita nera morbida, (ESSENCE), tracciate il contorno labbra, e poi colorate anche l' interno..potreste fermarvi qui, ma per ottenere un risultato più omogeneo picchiettate sulle labbra, con un applicatore a spugnetta , un  ombretto nero mat (YSL)
Le labbra sono finite.

Procedete con la base. 
Stendete un fondotinta, se lo avete andrebbe benissimo una tonalità piu chiara, altrimenti utilizzate pure quello di sempre 
Applicate un primer sulle palpebre o un ombretto in crema beige mat (KIKO )
Applicate la cipria (KIKO)
La base è finita.

Finite con gli occhi.
Applicate un  ombretto beige chiaro mat su tutta la palpebra, sia fissa che mobile ( YSL).
Con la matita nera tracciate una riga spessa sulla palpebra, proseguendo sia all'esterno che verso l'interno, e una riga nella palpebra inferiore, all'esterno dell'occhio, che vada a ricongiungersi con le estremità della prima linea tracciata. Disegnate tre piccoli tratti sotto l'occhio, come fossero tre ciglia inferiori. Se volete un risultato ancora più netto potete ripassare il tutto con l'eyeliner. Se poi siete scaltre con l'utilizzo dell'eyeliner, potete anche partire direttamente con quello..io ho preferito prima disegnare il tratto con la matita...  
Nella rima interna dell'occhio matita bianca (ASTRA). Nell'angolo interno matita oro.
Siate abbondanti con il mascara nero (io ho applicato anche la base bianca e il top) (KIKO), ridisegnate le sopracciglia e se volete fissatele con un prodotto specifico (KIKO).

Il trucco è finito

Ecco nel dettaglio i prodotti utilizzati:

CIPRIA: Invisibile Powder KIKO
FONDOTINTA: ASTRA
EYELINER: Glam'eyes RIMMEL
MATITA NERA: Long lasting eye pencil ESSENCE
MATITA BIANCA: Long Lasting ASTRA
OMBRETTO CREMA: Long Lasting stick Eye Shadow n.28 (KIKO)
MATITA ORO: Twinkle pencil KIKO n. 01
PRIMER LABBRA: COLLISTAR
MASCARA: Luxurious Lashes KIKO
                     Mascara Top Lashes concetrate KIKO
                     Mascara  False Lashes Concetrate building (KIKO)
MASCARA SOPRACCIGLIA: Eyebrown designer (KIKO) 
OMBRETTI: Palette duo YSL

E' un trucco davvero veloce, che potrete realizzare anche se riceveste un invito all'ultimo minuto!!!
spero vi sia piaciuto!!!
...e vi auguro di trascorrere una divertentissima notte di Halloween!!!!
Bacioni!

mercoledì 23 ottobre 2013

MY REVIEW: Lasting Color Gel n. 16 "Jelly Bean"

E' accaduta una cosa mai successa prima..e devo condividerla con voi!!!
per la prima volta, ho tolto uno smalto perchè rovinato e l'ho riapplicato!! mai accaduto fino ad ora! per quanto un colore mi possa piacere è sempre stato più forte di me...ho sempre cambiato smalto alla manicure successiva...e invece stavolta è stato amore...e la cosa sorprendente che è stato nei confronti di un colore che non è propriamente nelle mie corde..un rosa fucsia..!!!!
ma andiamo con ordine....
Nel mio ultimo post ( ve lo siete perso??  grave errore!!!! potete rimediare : review lasting colore gel) vi avevo lasciate con la review entusiasta degli smalti lasting color gel PUPA! lunga durata, risultato brillante, asciugatura rapida e 50 nuances proposte! Nel post precedente, oltre alle impressioni generali su questi smalti, vi ho mostrato un bellissimo bordeaux scuro super autunnale e chic; vi avevo promesso la review degli altri due smalti Lasting Color Gel PUPA acquistati...oggi vi parlo appunto del secondo acquisto, il n. 16 "jelly Bean"... totalmente diverso dal primo... estivo, allegro e molto teen...un bellissimo fucsia pieno e luminoso..
guardate un po...che ne pensate?

Io non ho un grande amore per il rosa..ma questo mi ha davvero conquistata..
Lo indosso senza problemi anche in questa stagione...lo trovo perfetto per tutti i giorni...e bellissimo anche per una serata speciale, magari per dare un tocco di colore ad un look total black, abbinato ad un bellissimo rossetto in tinta, ma più scuro, che ne dite??????

Anche per questo colore valono più o meno tutte le considerazioni generali della precedente review, la differenza tra questo ed il bordeaux è che con questo rosa è sufficiente una sola passata (come vedete in foto), altro punto a suo favore...la durata però, con una sola passata, non è granchè (dopo due giorni era già sbeccato sulle punte)....

Aspetto di sapere cosa ne pensate di questo colore! e vi anticipo che l'ultimo colore acquistato, e di cui a breve vi parlerò, è un bellissimo verde bosco!!

Un bacio a tutte!!!! 

lunedì 14 ottobre 2013

My review: Lasting color gel PUPA n. 29

Eccomi qui, doppiamente felice!!!
Felice perchè, dopo tanto torno da voi con una review...e felice perchè recensisco un prodotto che mi sta piacendo veramente tanto!!! Quale? lo smalto  lasting color gel di Pupa, nel dettaglio vi parlo del n. 29 " explosive pigments".

In generale:
Stesso aspetto dei classici lasting color per la boccetta, che contiene sempre 5 ml di prodotto. 
Il pennello piu grande però facilita la stesura dello smalto.
É ovvio che,essendo uno smalto, il risultato non potrà essere identico a quello ottenuto con il gel, ma devo dire che lo smalto é davvero molto brillante,anche senza top coat, colore pieno e durata molto buona (migliore del classici long lasting).
Consistenza meno densa, e quindi tempi di asciugatura più rapidi, anche con due stesure di prodotto. 

il costo? varia dalle profumerie, io l' ho acquistato presso "La Gardenia" pagandolo 4.90, un euro in piu dei long lastimg,ma la differenza é davvero notevole!!

Ero rimasta molto soddisfatta degli smalti effetto gel di Collistar (effetto Gloss), ma anche questi sono validissimi....e Pupa vince per l'ampia gamma di colori proposti (ben 50, e tutti molto belli)!!! 


Io ho acquistato tre colori,oggi vi parlo del n. 29; é un bordeaux molto scuro (c'è chi lo chiama "fegato"), veramente bello ed elegante, perfetto per la stagione autunnale..me ne sono innamorata. L' unico difetto di questo colore, rispetto agli altri due in mio possesso, e a cui dedicherò una review ciascuno, é che con una sola passata si intravedono le pennellate, é quindi necessaria una seconda...ma i tempi di asciugatura sono rapidi,quindi non é affatto un problema!
Vi lascio la foto, che ne pensate?

Quello che vedete in foto è il risultato con due passate di smalto, senza top coat, applicato da 4 giorni...

a me piace davvero tanto...e voi? avete già avuto il piacere di provare almeno uno di questi smalti effetto gel? come vi siete trovate???
un bacio grande a tutte


mercoledì 9 ottobre 2013

Wish List e dubbi vari....

Questo post è un misto tra una wishlist ed un sfogo di alcune insicurezze, date dal momento particolare che sto vivendo...
In questo periodo per me é molto difficile fare shopping,per svariati motivi...
Con la bambina non ho molta autonomia tra una poppata e l'altra, lei sembra dotata di un radar ( installato da mio marito ) per cui si mette a piangere ad ogni mio ingresso in un negozio..e, nei rari casi in cui non piange, é cmq difficile provarsi qualcosa con lei nel carrozzino, troppo ingombrante per entrare nei camerini prova dei negozi...
Se a questo poi uniamo il fatto che, al momento non sono proprio soddisfatta del mio aspetto fisico ( la pancia é ancora evidente), e che sono vincolata nella scelta dell'outfit dalla ferita del cesareo ( i jeans,ad esempio non riesco ad indossarli) e dall'esigenza di allattare ( no abiti, a meno che non siano aperti davanti o molto scollati)...é una TRAGEDIA, per una shopping addicted come me!!!!!
Peró, nelle mie passeggiate,sono almeno riuscita a guardare le vetrine, e mi sono fatta un'idea di quello che vorrei acquistare..e lo condivido con voi!...nell'attesa che si verifichi una rara congiunzione astrale, che mi permetta di andare a fare shopping!
Proprio perchè non mi vedo molto in forma, sono molto indecisa su cosa acquistare..per cui, datemi i vostri consigli, ditemi cosa pensate di queste proposte...così che,quando andrò in negozio, mi sembrerà di avervi tutte lì con me a consigliarmi!!!


Per rispondere alla necessità di avere pantaloni che siano comodi in vita la soluzione ideale mi sembrano i leggins..
se ne vedono di tutti i tipi..ed io non so quale scegliere...
I classici??
Fonte: www.sologossip.it

..o optare per quelli fantasia? ne ho visti di molto belli a fiori,stampe geometriche,e anche animalier..

Fonte: allcrazyformode.blogspot.com

Fonte: www.modapourfemme.it
però non so..mi piacciono molto indossati dagli altri..su di me ho qualche perplessità...oppure i leggins effetto jeans (li ho visti da calzedonia)...voi che ne pensate???

L'altro acquisto che vorrei fare sono un paio di sneakers...
le trovo carine e comode..e mi piacciono molto anche abbinate a gonne lunghe (una mia passione)..

Non so se optare per un modello tipo "Cafè noir" più classiche e sportive...
shoes.stylosophy.it







 o se optare per quelle con le zeppe..più modaiole...ecco la selezione di Irenecloset.com

prevedo grande indecisione!!! aiutatemi voi!!!!!
poi non so, sarà che sono diventata "madre di famiglia", ma mi attanaglia la "paura" di gettare via i soldi con acquisti inutili......

Insomma...  questa è la mia psico-wish list!!! che ne pensate??? un bacio grande a tutte!


domenica 6 ottobre 2013

Sono tornataaaa!!!!

Ciaoooooo!!!!care lettrici,assidue e non, vi sarete accorte della mia mancanza...
purtroppo ho dovuto abbandonare il blog per un po....perché....SONO DIVENTATA MAMMA!!!!!
La mia bambina é voluta venire al mondo quasi un mese prima della data prevista,cogliendo tutti alla sprovvista...la cameretta non era ancora pronta, io non ero ancora pronta....

ma dopo qualche giorno di degenza in ospedale, con taglio cesareo, é arrivata Asia...
Stiamo bene,é tutto nuovo, un po faticoso ma bellissimo...

ora che lei ha un mese sto riuscendo a prendere un po i ritmi..cosi...tornerò al mio amato blog ( colichine permettendo!!!).
Spero abbiate ancora voglia di leggere i miei post!!!

un bacio grande a tutte voi...