venerdì 11 gennaio 2013

creare un'agenda glamour!

Buongiorno a tutte!!!!
la tips di oggi, venerdì 11 gennaio, non riguarderà moda o makeup..ma uno spunto per trascorrere un'oretta piacevole, in questo weekend che si preannuncia piovoso, in compagnia della vostra creatività!!! credetemi, sarà molto gratificante!!!
Cosa vi propongo???
Banche o uffici vari vi hanno regalato un'agenda del 2013???? per caso anche la vostra è pratica, funzionale, ma davvero bruttina???
..questa è la mia....giudicate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!


e allora il lampo di genio....posso rivestirla con una bella stoffa allegra...detto fatto...
questa è la stoffa che ho comprato
Misurate la copertina dell'agenda aperta, calcolate un margine in più, per poter rivestire l'interno dell'agenda, e tagliate.

Stendete un pò di colla a caldo sulla parte su cui volete far attaccare la colla

e premete bene..per far aderire..
fatti entrambi i lati occupatevi della parte superiore,
ripiegate un triangolino e fermate con un punto di colla 



e poi continuate ad attaccare la stoffa su tutta la lunghezza.
Questo è il risultato che dovete ottenere..



Incollate poi la parte con i fogli sopra la copertina, ormai rivestita,


....e ...la vostra agenda è praticamente pronta....


volete dare un tocco in più alla vostra creazione????
applicate un fiore, una pietra, un bottone...vi aiuterà a capire da quale lato dovete aprirla, oltre a rendere ancora più glamour il tutto!!!
Io ho applicato un fiore di lana cotta, che in realtà era una spilla, ma che non utilizzavo mai...



che ne pensate?
Io sono stata davvero soddisfatta del risultato...
creare è davvero gratificante!!!!
ringrazio anche Giulia del negozio Creando a Piombino, perchè è stata utile nella scelta del tessuto!
per chi abitasse in zona fateci un salto, perchè ha delle cose davvero molto carine!!!
ecco la pagina Facebook del negozio: creando
e voi??come ve la cavate con la creatività e manualità???
Un bacio a tutte voi e buon weekend!!! 

13 commenti:

  1. ciao bella !
    è davvero una buona idea per aver un'agenda originale ed unica :)
    Ti ho menzionato nel mio blog ;) nel mio penultimo post ...
    un bacione

    RispondiElimina
  2. bellissima idea! è vero le agende omaggio spesso sono un pò tristine :)

    RispondiElimina
  3. Idea geniale!! anhc'io ne ho una però tutta rossa..dovrei prendere spunto ;) kiss :*

    RispondiElimina
  4. ma che idea originalissima!!! l'adoro ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea! E' proprio carina :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte care! sono contenta che vi piaccia il risultato finale..a volte basta davvero poco ;-)

    RispondiElimina
  7. stupenda...bellissimo risultato..
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  8. grazie Melissa...passo subito da te..a sbirciare il tuo blog!

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Ho avuto un pò di problemi col blog ed ho cambiato link!
    Ho scoperto ora che devo "avvertire" tutti gli iscritti per far aggiornare il mio link sui blog che mi seguono, altrimenti continuano a non vedermi più sugli aggiornamenti!!! Come va? Un abbraccio grandissimo!!
    Se vuoi continuare a seguirmi ne sarei contenta! Il link nuovo è:
    http://pinkvanillatheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! tutto ok...salvato il nuovo link, torno ad essere tua follower!! grazie di avermi avvisata!

      Elimina