sabato 29 settembre 2012

il consiglio del weekend: verde+nero=rock

Chi mi conosce sa che amo il verde...in ogni sua sfumatura...Lo trovo un colore adatto ad ogni occasione ed abbinabile ad ogni colore..per ottenere risultati molto diversi tra loro...cosa che, ovviamente, mi piace molto.....
In questo post veloce vi mostro un abbinamento con il nero, per un look grintoso e rock...stile che sto amando molto in questo periodo....
vi propongo questo outfit perchè lo trovo molto glamour ma anche semplice e portabile....basta abbinare al pantalone e maglietta uno stivaletto nero stringato e diventa un look perfetto per il lavoro o la scuola...che ne pensate?
verde+nero=rock

Il makeup perfetto? Puntate sulle unghie con il Dior vernis Amazonia n.605 su mani e piedi!

Sugli occhi eye liner nero, tanto mascara e rossetto nude..
Spero di avervi dato uno spunto per il look da sfoggiare nel weekend...
baci a buon sabato sera a tutte!!

giovedì 27 settembre 2012

shopping settembrino low budget

Ok, c'è la crisi, bisogna risparmiare..e non buttare via i nostri soldini per acquisti inutili.......
si...tutto vero...........
ma una shopping addicted come me, come fa a rinunciare a quella piccola soddisfazione,a quel piccolo piacere che solo un acquisto,anche piccolo, sa dare???
Così, nel mese di settembre ho cercato di conciliare la mia voglia di shopping con l'esigenza di limitare le spese...e devo dire che sono soddisfatta del risultato!!!
Mi sono tolta qualche piccolo sfizio, quegli acquisti tanto superflui quanto gratificanti, senza però farmi attanagliare dal senso di colpa!!!
Come ho fatto??? mi sono concessa alcuni smaltini PUPA e MAVALA, che mi piacciono molto e che trovo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo, e qualche ombrettino di una marca low cost, ecco quà:

I due smalti Pupa fanno parte della collezione Afro Chic, eccola qua:
 Ho acquistato  il n. 513 "Mustard" e il n. 618 "Terracotta" perchè si abbinavano perfettamente all'outfit sfoggiato per un matrimonio, per quale avevo applicato il color Mustard su tutte le unghie tranne sull'anulare, su cui avevo steso il Terracotta.  
Costo cad. 5 euro
Sempre pupa ho preso anche l'olographic Taupe. Oro chiaro brillante

L'altro smaltino è della MAVALA, n.217 New York, un bel grigio medio. Mi piace moltissimo! Anche per questo il costo si aggira sulle 5 euro.
Gli altri due acquistini settembrini sono del marchio Astra
ho acquistato un ombretto in crema marrone chiaro effetto metallico
e due ombretti glitter, uno nero e l'altro molto cangiante, dal rosa al verde

L'ombretto in crema è molto carino, durata lunghissima. I glitter vanno fissati con un primer e non sono semplicissimi da applicare, però l'effetto è veramente bello..magari da usare per una serata speciale.
Sia l'ombretto in crema che i glitter li ho pagati 3 euro cad.
....Ieri sera ho avuto un lampo di genio che devo assolutamente raccontarvi...
Volevo farmi la manicure con lo smalto semipermanente, ma avevo voglia di un colore nuovo..però avevo deciso di non spendere 15 euro per un nuovo colore........e così.......
ho applicato il semipermanente trasparente su tutta l'unghia, e sulla lunetta esterna il glitter Astra rosa, fissato con lo stesso trasparente. Semplice ed il risultato è veramente bello!!


Che ne dite???
Insomma, con 30 euro ho comprato 4smalti e 3 ombretti...mi sono tolta qualche sfizio e qualche soddisfazione.....
...Insomma, shopping a prova di crisi!!!
..spero di riuscirci anche nel mese di Ottobre!!
Un bacio a tutte! 

venerdì 21 settembre 2012

tips per il weekend:tre impegni, tre look...tre makeup!

Salve a tutte!!!!
veloce consiglio del venerdì...voglio darvi uno spunto per tre look adatti ad altrettante occasioni che potrebbero capitarvi nel weekend: aperitivo con amiche, cena con il vostro lui, passeggiata domenicale...
il tutto partendo dallo stesso capo, una camicia di H&m che trovo davvero bella e versatile:
 Ecco il primo dei tre outfit, quello per l'aperitivo con amiche...tacchi alti ma con un tocco di ironia.. per questo outfit il trucco che vi consiglio? labbra rosse e gli occhi semplici, con un velo di matita e tanto mascara..

Outfit Sexy per una cena con il vostro LUI ( o aspirante tale)
Stessa camicia, gonna a tubino in pelle, tronchetto con tacco a spillo..tutto un'altro stile!!! make up per l'occasione?? rossetto bordeaux, eye liner nero, mascara nerissimo, unghie rosso lacca..e sarete irresistibili!!!

Ultimo outfit per una passeggiata domenicale.....stessa camicia..pantalone comodo e scarpe basse..che ne dite? 



IL MAKEUP? gloss sulle labbra e mascara sulle ciglia!!! può bastare!


Che ne dite? spero di avervi dato uno spunto utile......non mi rimane che augurare....
buon weekend a tutte!!!!!

giovedì 20 settembre 2012

Light Gold anche la mattina..perchè no...

Buongiorno a tutte!!!
oggi voglio condividere con voi il mio look di stamani, in cui ho messo in quà e là dei tocchi di bagliori dorati, elementi di per se adatti alla sera ,ma, a mio avviso, se dosati con parsimonia e smorzati da un outfit giornaliero l'insieme può essere gradevole, luminoso e non eccessivo.....
ditemi cosa ne pensate!!
Questo è il trucco occhi, realizzato con un ombretto beige dorato, matita nera e mascara. Semplicissimo.
 L'ombretto utilizzato è un prodottino della Astra, ombretto in crema, ma la consistenza in realtà è più simile ad una mousse...SOUL COLOR WATERPROOF EYESHADOW
L'ho acquistato ieri per la folle cifra di 3 euro ;-) e mi è piaciuto molto...ce l'ho su da stamani e per ora è ancora perfetto, senza righe e sbavature.
quì potete vedere le 6 colorazioni proposte, la mia è la 03
http://www.astramakeup.com/collezioni/primavera/eye-shadow.php#


Altro tocco brillante e dorato?? le unghie!!!! su cui ho steso il mio smalto Olografico della PUPA Holographic Taupe (n.39). Perfetto!!! Il risultato che vedete in foto è quello ottenuto con una sola passata, senza top coat. Coprente, brillante, cangiante, lunga durata e asciugatura rapida.
Ultimo tocco, quello più d'impatto...i sandali, belli, bellissimi..un paio tra i miei preferiti!!! Eccoli!!!!

Il mio outfit? jeans cavallo basso e maglia con dettaglio oro....uno spunto???


Che ne pensate? vi è venuta voglia di indossare qualcosa di dorato (makeup compreso), domattina per andare a lavoro????
un bacio a tutte!!!

venerdì 14 settembre 2012

Foto tutorial: so easy, so rock

Sarà l'autunno alle porte, sarà il tempo un pò grigio di oggi..o sarà che le tendenze autunno/ inverno 2012-2013 propongono look grintosi e un pò aggressivi....
...sarà per tutti questi motivi che voglio proporvi un makeup Rock, semplicissimo da realizzare ma molto d'impatto!!
Occorrono solamente una matita nera, ombretto nero mat, rossetto molto scuro, io ho utilizzato un rossetto bellissimo della collistar, il "Rossetto Puro" della Collistar n.59 Prugna. Rossetto di un colore bellissimo, a lunghissima durata ma anche molto idratante. Io mi ci sono trovata benissimo.

Per realizzare questo makeup iniziate applicando una matita nera morbida all'interno dell'occhio e anche all'esterno della palpebra, sia inferiore che superiore, sbordando bene; siate generose, non abbiate paura di esagerare.
Dopo, per fissare la matita e per creare un effetto più "vissuto" al trucco, applicate un ombretto mat nero sopra la matita e debordate leggermente. Non temete, anche se non sarete precisissime per questo look va benissimo!
L'effetto finale deve essere  così:

  Applicate poi, nell'angolo interno dell'occhio poco ombretto nero mat. In questo caso invece dovete essere precise e non stendere l'ombretto su tutta la palpebra mobile.
e poi sfumate il tutto con un pennello da sfumatura. L'effetto finale deve essere questo

Se volete potete anche saltare gli ultimi due passaggi e realizzare il makeup solo con un'abbondate passata di matita nera (foto1)
Rifinite il tutto con tanto mascara nero. Ora passiamo alle labbra e stendete l'ombretto viola.
Make up finito..semplice ma veramente bello; che ne dite? 
Con un makeup così si impone manicure con smalto nero anche il look deve essere altrettanto rock. Io oggi, che sfoggio appunto questo trucco, mi sono vestita così

Altro spunto per un look adatto a questo makeup? che ne dite di queste proposte??? (accanto ad ogni elemento troverete il link per poterlo acquistarlo on line) 

Sciarpa: Hollister co 30 euro  http://it-eu.hollisterco.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?parentCategoryId=12620&catalogId=11558&langId=-1&categoryId=12620&productId=1011828&storeId=19158&topCategoryId=
Maglia: RiverIsland 19 euro  http://www.riverisland.com/Online/women/t-shirts--vests--sweats/print-t-shirts--vests/white-double-cross-print-tank--628090
Gonna: MISO 22 euro  http://republic.co.uk/women/skirts/miso-mini-peplum-skirt-62907/?siteID=Hy3bqNL2jtQ-axX2vhaCTCxdgK3iyAJOdg
Tronchetto BLUMARINE: 690 euro
Clutch 150 euro
Orecchini KATE SPADE 37 euro
Bracciale BAKERS 9 euro http://www.bakersshoes.com/product.aspx?p=257610


Baci a tutte e buon weekend!!!!

martedì 11 settembre 2012

insoliti incontri: makeup giallo e celeste..

Scusate l'assenza...
non sono stata troppo informa in questi giorni....
però,dopo tanto, ecco un nuovo tutorial per realizzare un make up giovane, solare, nei toni del celeste e del giallo...un pò particolare come abbinamento ma secondo me moooolto carino!..anche perchè, nonostante i colori, sono state utilizzati colori mat, opachi e quindi, il risultato è colorato ma soft! 
questo è risultato sull'occhio:

che ne dite? se vi piace l'effetto e avete voglia di copiare questo make up.....................allora ...............
buon tutorial 
ecco quì una breve introduzione e descrizione..
e quì invece il tutorial vero e proprio..

questo è l'effetto finale di tutto il viso truccato:

un bacio a tutte, al prossimo post!